facebook
gplus
linkedin
instagram

facebook
gplus
linkedin
instagram

Dr.ssa Sara Sandrini - Psicologa Psicoterapeuta - OPL n. 14977 - P.IVA 03579430988

Tel. 391 1650728 - sara.sandrini.psy@gmail.com

psicologa online psicoterapeuta brescia

Privacy Policy

Cookie Policy

Un'altra domanda che potreste farvi è:

 

Quando e perché dovreste rivolgervi a me?

 

Il mio intervento si rivolge a chi si trova in un momento di difficoltà o di confusione e sente il bisogno di un aiuto diverso da quello che può ricevere da un familiare o da un amico. 

 

Talvolta succede che certe modalità di rapportarsi agli altri, a se stessi e al mondo, comincino a starci strette o non ci permettano più di stare bene; nonostante questo può risultare difficile modificarle o abbandonarle per trovarne di alternative; la sensazione che si può provare è quella di non avere vie d'uscita e di trovarsi all'interno di un problema che non è risolvibile. In questi casi, un percorso che permetta di prendere consapevolezza di ciò che è diventato ovvio e che appare immutabile, senza davvero esserlo, può essere il primo passo verso il cambiamento. Ciò che possiamo fare insieme è proprio cercare nuove possibilità di movimento, partendo dalla comprensione di ciò che voi state vivendo. 

 

L'individuo, la coppia o la famiglia vengono aiutati a ridare senso alle proprie esperienze, cercando e creando nuovi modi per affrontare i problemi, trasformando così un momento di crisi in un'opportunità di crescita e di arricchimento personale.

Lo psicologo non si occupa solo della sofferenza e del malessere, ma anche della salute delle persone, delle relazioni e dei modi in cui queste relazioni si creano e si mantengono.

 

Nei riquadri che seguono trovate elencate alcune delle problematiche di cui mi occupo più frequentemente. Presto per ogni argomento proporrò degli approfondimenti, in modo da aiutarvi a capire meglio cosa può stare dietro a queste etichette.

ansia attacchi di panico stress bassa autostima